Great docs & support

Benvenuti nel nostro  sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

ORGANIZZAZIONE ORARIA SCUOLA DELL'INFANZIA

L’Istituto comprende due plessi della scuola dell’Infanzia con otto sezioni, con 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì

L'orario di funzionamento delle  SEZIONI è il seguente:

Orario Turno Intero con mensa  8:00/16:00 con 40 ore settimanali di attività e servizio mensa dal lunedì al venerdì per 7 sezioni.

Una sezione della scuola dell'infanzia  S. Francesco funzionerà per tutto l’anno sul solo turno antimeridiano 8:00 -13:00 sempre dal lunedì al venerdì.

ORGANIZZAZIONE  ORARIA  SCUOLA  PRIMARIA

Su delibera del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto si adotta un orario di 28 ore settimanali per tutte le classi.

ORARIO FUNZIONAMENTO PLESSI

Molinello 8:30 - 13:30 Venerdì e Sabato 8:30 - 12:30

G. Romano 8:15 - 13:15 Venerdì e Sabato 8:15 - 12:15

ORGANIZZAZIONE  ORARIA  SCUOLA  SECONDARIA  DI  PRIMO  GRADO

Classi prime, seconde e terze:

Il modulo orario di 30 ore settimanali antimeridiane  prevede:

30 ore obbligatorie in orario antimeridiano

Sede centrale: 8:30 – 13:30

Molinello: 8:15 – 13:15

Dal lunedì al venerdì, senza soluzione di continuità rispetto all’orario mattutino, si svolgono le attività di strumento musicale come da orario appresso riportato.

La Scuola Secondaria, infatti, ha una sezione ad indirizzo musicale, la sezione AM, dove si può imparare a suonare la chitarra, il pianoforte, il violino e il flauto traverso. Al corso di indirizzo musicale si viene ammessi previa prova attitudinale.

Quadri orario Strumento Musicale Chitarra- Flauto Traverso – Pianoforte – Violino

Gli alunni che intendono accedere alle attività di Strumento Musicale nel periodo Febbraio - Marzo si sottopongono a prove orientativo- attitudinali selettive.

L’attività di Strumento Musicale funziona sul seguente orario:

MARTEDI'

MERCOLEDI'