Great docs & support

Benvenuti nel nostro  sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

PALMARES

SEZIONE DEDICATA AI NOSTRI MOMENTI DI GLORIA

DIRITTI E RISPETTO
MANIFESTO PUBBLICITARIO REALIZZATO DALLA CLASSE PRIMA F
ANNO SCOLASTICO 2016/2017
PER IL CONCORSO NAZIONALE

"Voci contro la Violenza. Ferma la Violenza, parla a favore delle ragazze".
SECONDO POSTO

Indetto dal Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (CNGEI), con sede nazionale in ROMA.
Presentazione del lavoro: L’opera è un manifesto pubblicitario (cm48 x cm35), il cui target è costituito da un pubblico di giovani menti in crescita e da adulti. Il messaggio che si vuole trasmettere è rappresentato dalla poesia centrale il cui titolo campeggia a lettere cubitali a mo’ di slogan sulla sommità. La scelta dei colori non è casuale. Il rosa rappresenta le donne e il verde la speranza che il messaggio venga recepito, mentre la parte grafica in fondo ne sottolinea l’essenza: parità tra i generi.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alla  classe 3^A del plesso "Molinello" il primo premio del CONCORSO: "L'ALBERO DEI DESIDERI", realizzato con l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni alle tematiche del riutilizzo dei material, incentivando, in tal modo, la loro cretività e l'impegno individuale e di gruppo.

L'originalità dell'alberello che ha vinto un premio di 500 euroda spendere per l'acquisto di materiale didattico  è racchiusa nel riutilizzo di molteplici materiali che hanno preso nuove forme,  grazie alla fantasia degli alunni guidati con amore e pazienza dalla docente Concetta Maglio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Gli  alunni delle classi quinte dell’IC “Giacinto Romano” hanno superato la prima fase del Concorso Internazionale “Kangourou” di matematica partecipando  alla finale a squadra a Cervia  e  classificandosi tra i primi posti.  Il progetto finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze tra gli alunni della scuola italiana, è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di matematica dell'Università degli Studi di Milano.

Accompagnati dalla docente referente Laura Santoro, gli alunni Nicola Albano, Francesco Blancone, Aleksander Bodini, Leonardo De Vivo, Antonio Morrone, Cosmanna Saju, Helena Sangiovanni e Salvatore Verolla si sono recati a Mirabilandia insieme ai compagni delle V classi per le fasi finali del concorso.

Ai  finalisti e a tutti i ragazzi che  hanno partecipato alla gara vanno le congratulazioni della scuola e del Dirigente  Scolastico  che ringrazia tutte le maestre e professoresse che con il loro impegno e preparazione hanno consentito ai nostri ragazzi di vivere queste esperienze che li aprono al mondo. E naturalmente si complimenta con tutti gli alunni che hanno partecipato e si sono fatti valere in queste prove.Complimenti ai “ ragazzi che si sono impegnati in questa gara e hanno dato prova di essere un’eccellenza del nostro istituto. Congratulazioni a tutti! Ad maiora.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Grazie ai tanti eventi di "Coding e programmazione" che hanno coinvolto un elevato numero di  studenti e di classi durante “Code Week 2016”,

il nostro Istituto ha ottenuto dalla Commissione Europea il “Certificato di eccellenza nell’alfabetizzazione informatica” e il merito di essere menzionato nel sito ufficiale di Europe Code Week.  COMPLIMENTI A TUTTI!

Inizio