Great docs & support

Benvenuti nel nostro  sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

CONFERMATA SETTIMANA LUNGA ALLE MEDIE

A SEGUITO DELL'INCONTRO PUBBLICO DI SABATO 21 GENNAIO, DURANTE IL QUALE E' PREVALSA NETTAMENTE LA PREFERENZA DELLE FAMIGLIE PER LA SETTIMANA LUNGA,  IL CONSIGLIO D'ISTITUTO, RIUNITOSI IERI 21 GENNAIO, HA DELIBERATO CHE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017 /18 L'ORARIO  DELLA SCUOLA SUPERIORE DI PRIMO GRADO SI ARTICOLERA'  SU 6 GIORNI SECONDO IL TEMPO SCUOLA  GIA' IN VIGORE NEGLI ANNI PRECEDENTI.

INFORMAZIONI ISCRIZIONI 2017/2018

Si rende noto che con C.M.10 del 15/11/2016,  www.istruzione.it/allegati/2016/CM_ISCRIZIONI_2017-18.pdf,  sono regolate le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 08:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito wewww.iscrizioni.istruzione.it. I genitori possono effettuare le iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria direttamente on line previa registrazione.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. Nel periodo sopra indicato per le iscrizioni,  la nostra segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 13:00 e dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano solo in forma cartacea presso la segreteria.

Il Consiglio d’Istituto del 21/12/2016, con Delibera n.45 ha approvato all’unanimità i seguenti criteri di precedenza nell’ammissione in caso di eccedenza di iscrizioni:

1.    alunni già frequentanti in ordine di scuola inferiore (vale per primaria e secondaria)

2.    alunni aventi fratelli o sorelle già frequentanti l’istituto

3.    alunni residenti o domiciliati in prossimità del plesso richiesto

4.    alunni di cui almeno un genitore ha sede lavorativa in prossimità del plesso richiesto.

Tutti gli iscritti possono esprimere la propria preferenza per uno dei due plessi e per una sezione, indicando eventualmente anche una seconda sezione. Le richieste saranno soddisfatte compatibilmente con i criteri di formazione delle classi approvati dagli organi collegiali.

5 giorni settimanali per 40 ore o 25 ore:

Dal lunedì al venerdì:

08:00/16:00 per le sezioni a turno intero

08:00/13:00 per le sezioni a turno unico orario ridotto

5 giorni settimanali 28 ore così distribuite:

Molinello               08:30/13:30 dal lunedì al giovedì

08:30/16:30 il venerdì

Sede Centrale       08:15/13:15 dal lunedì al giovedì

08:15/16:15 il venerdì

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

6 giorni settimanali 30 ore:

Molinello                 08:15/13:15

Sede Centrale        08:30/13:30

Gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado possono chiedere l’iscrizione alla sezione di strumento musicale, precisando nel modulo lo strumento richiesto e gli altri strumenti in ordine di gradimento. Le lezioni di strumento si svolgono al pomeriggio, al termine delle lezioni, in due distinte ore settimanali, una dedicata allo studio dello strumento ed un’altra alla musica d’insieme.  L’istituto comunicherà sul sito la data di convocazione per lo svolgimento della prova attitudinale, consistente in una verifica, senza strumento, delle capacità ritmiche e di intonazione. Si precisa che non è necessaria la conoscenza preliminare del linguaggio musicale.

Dalla graduatoria sarà formata la sezione di strumento musicale fino ad esaurimento dei posti disponibili, con assegnazione dello strumento richiesto o eventualmente degli altri strumenti opzionati.

Anche gli iscritti alla sezione musicale possono esprimere una prima e una seconda preferenza per le sezioni ordinarie, che saranno prese in considerazione in caso di mancato superamento della prova attitudinale o in caso di eventuale rinuncia ad altro strumento assegnato.

scuolanext Argo

ACCESSO DOCENTI